ArgoWeb

SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca

Il SEO (search engine optimziation) è un fattore fondamentale per il successo di un sito web

Creare un sito e lanciarlo in rete, non basta assolutamente. Molte aziende e privati non essendo pratici di siti web, non conoscono bene l'importanza del SEO e la necessità che un sito sia ottimizzato per i motori di ricerca.

Per questo bisogna affidarsi ad un professionista con esperienza provata, come ArgoWeb che opera da anni nel settore e ottimizza siti web e con gran successo anche in settori di elevata concorrenza come il gioco d'azzardo online, uno dei più difficili di tutti.

Seo - Ottimizzazione per i motori di ricerca

Ottimizzazione di siti

Noi di argoweb siamo specializzati nell'ottimizzazione onpage di siti di qualunque tipo e di negozi online. Vantiamo numerosi progetti di successo soprattutto in settori con grandissima concorrenza, nei quali è molto difficile raggiungere le prime posizioni, come:

Search Engine Optimization

Ci sono molti fattori che influenzano il posizionamento del vostro sito su google e gli altri motori di ricerca, ma generalmente si divide tutto in tre macrocategorie: ottimizzazione on page, off page e content writing.

Ottimizzazione Seo On-page

Si tratta dell’ottimizzazione del sito vero e proprio, a partire dal codice, che deve essere scritto in maniera pulita e senza errori html, fino alla navigabilità e i link all’interno del sito. Inoltre permette a google di capire più facilmente di cosa parla il vostro sito, così anche come mostrare messaggi e titoli personalizzati nei campi di ricerca.

Porta numerosi vantaggi diretti ed è la più importante di tutte le categorie, soprattutto perché è totalmente “white hat”, ovvero non rischia alcuna penalizzazione dai motori.

Creazione di contenuti di qualità

Oltre ad avere un’ottima struttura, è importante che il sito abbia testi e contenuti di alta qualità. Molti in passato inserivano a caso parole chiave nel proprio sito, giusto per ingannare i motori di ricerca e posizionarsi in cima, ma oggi, Google e company sono diventi molto abili nella lettura del sito e a comprendere se i vostri contenuti siano utili agli utenti oppure no. Il content writing e l’aggiornamento delle pagine con informazioni attuali, dunque diventano sempre più importanti per ogni sito web.

Off site optimization e link building

Infine la terza strategia SEO è la creazione di link verso il vostro sito, attraverso campagne di link building. Questa è la fase più costosa e richiede un’attenta analisi del mercato, perché se fatta male, rischia, oltre ad essere un puro spreco di soldi, ma anche di penalizzare il vostro sito escludendolo dalla lista dei motori di ricerca.